Skip to content

100 borse di studio per rifugiati e titolari di protezione sussidiaria

Roma. Il Ministero dell’Interno e la Conferenza dei Rettori hanno siglato un protocollo d’intesa che prevede, per l’anno accademico 2017-18, l’assegnazione di 100 borse di studio destinate ai titolari di permesso di soggiorno per asilo politico e per protezione sussidiaria.

Accesso allo studio come strumento di inclusione sociale, come “importante tassello nella strada dell’integrazione” di quei giovani stranieri, titolari di una protezione internazionale, che proprio a causa della fuga dal loro paese di origine hanno dovuto interrompere un iter scolastico o non hanno potuto nemmeno accedervi. Questa la volontà alla base del protocollo d’intesa datato 1 giugno 2017.

Il bando si pone in continuità di un percorso già avviato nell’anno accademico in corso e infatti possono fare domanda per l’assegnazione delle borse sia coloro che si iscrivono per la prima volta al sistema universitario italiano sia coloro che, già vincitori del bando e quindi regolarmente iscritti presso le Università, intendono proseguire il corso di studi.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line e il termine ultimo è stato fissato per le ore 24.00 del 16 luglio 2017.

Clicca qui per visitare la pagina del Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione – dedicata al bando

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni