Skip to content

Direttive europee rifugiati: il decreto in Gazzetta ufficiale

Approvato definitivamente tre giorni dopo ferragosto, è uscito in Gazzetta ufficiale l’atteso (e discusso, vedi le notizie di Vie di fuga nei mesi scorsi) decreto legislativo per il recepimento delle due direttive europee sull’“Accoglienza” dei richiedenti asilo e sulle “Procedure” per l’accesso alla protezione internazionale.

Gazzetta-ufficiale_2015Iniziamo col pubblicare in allegato il testo integrale (Dlgs n. 142 del 18 agosto 2015, “Attuazione della direttiva 2013/33/UE recante norme relative all’accoglienza dei richiedenti protezione internazionale, nonché della direttiva 2013/32/UE, recante procedure comuni ai fini del riconoscimento e della revoca dello status di protezione internazionale”), riportato nella Gazzetta ufficiale n. 53 di martedì 15 settembre.

Collegamento

Il testo completo del Dlgs n. 142 del 18 agosto 2015

Leggi anche su Vie di fuga

L’iter del decreto: il “dossier”

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni