Skip to content

Diritto d’asilo e agenda Europea: se ne discute a Torino

Nell’ambito dell’edizione 2016 del Laboratorio multidisciplinare sul diritto alla protezione, il coordinamento Non solo asilo organizza la conferenza pubblica “Diritto d’asilo: agenda Europea e prospettive future”. ***Aggiornamento 21 ottobre: un video sull’incontro***

prospett_diritto_asilo_to_20_10_2016Si presenta in locandina con l’immagine di un’inquietante, provocatoria barriera di transenne mobili, e si intitola “Diritto d’asilo: agenda Europea e prospettive future”: è la conferenza aperta al pubblico che si terrà a Torino il prossimo 20 ottobre nell’ambito dell’edizione 2016 del Laboratorio multidisciplinare sul diritto d’asilo organizzato dal Corso di laurea magistrale in Antropologia culturale ed etnologia dell’Università di Torino e dal coordinamento Non solo asilo.

«L’incontro vuole offrire uno spazio di informazione e dibattito aperto rispetto al tema e ai nodi che si stanno affrontando in Europa, sviluppandone anche le ricadute in Italia», affermano gli organizzatori.

Interverranno Silvia Zarrella dell’associazione Asilo in Europa e Cristina Molfetta di Non solo asilo.

L’iniziativa si svolgerà al Campus Luigi Einaudi (aula 4) dalle 14.00 alle 18.00. Info e iscrizioni: coordinamentononsoloasilo@gmail.com.

*** Aggiornamento 21 ottobre 2016: un video sull’incontro***

(A cura dell’Ufficio stampa ACMOS e Libera Piemonte)

Allegato

La locandina dell’incontro (file .pdf)

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni