Skip to content

Diritto d’asilo: per chi vuole saperne di più

Sono online e disponibili per chiunque fosse interessato i materiali relativi al  “Laboratorio Interdisciplinare sul Diritto d’Asilo” che si è tenuto a Torino dal 25 settembre al 18 dicembre 2012 e che è stato realizzato a cura dei Corsi di Laurea Magistrale in “Antropologia Culturale ed Etnologia”, “Sociologia” e del Coordinamento “Non Solo Asilo”. I temi trattati nel corso degli incontri sono stati vari e hanno spiegato in modo approfondito i diversi aspetti di una questione così complessa e urgente come il diritto d’asilo.

Dal problema casa alla normativa italiana ed europea, dall’accesso al circuito sanitario alla possibilità di costruire progetti efficaci, dalla questione lavoro all’analisi del sistema di accoglienza in Italia: i partecipanti al laboratorio hanno potuto avere un quadro molto ben definito di quando sta succedendo, compresi i tanti nodi non ancora risolti.

Dal sito del Coordinamento “Nonsoloasilo” è ora possibile scaricare le sbobinature di ogni singolo intervento (file .pdf), e, ove fosse presente, il file in power point con le slides che sono state usate per la lezione. Chi fosse interessato a scaricare tutto il corso, potrà farlo da un apposito link nella pagina.

Tutto il materiale si trova all’indirizzo: http://www.nonsoloasilo.org/nsa/?page_id=58

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni