Skip to content

Il diritto di asilo tra accoglienza e esclusione

diritto_dasilo_cover-200x296E’ disponibile on line (scaricabile gratuitamente) un nuovo rapporto sul sistema asilo e sulla normativa vigente in Italia: Il diritto di asilo tra accoglienza e esclusione. Un lavoro collettivo per le Edizioni dell’asino rivolto “a un pubblico di persone attente ma non necessariamente di addetti ai lavori.”

Il rapporto, spiega uno degli autori, “tenta un’operazione nuova per l’italia, ovvero spiegare il sistema e la normativa vigente in Italia in materia di asilo e il sistema europeo con linguaggio rigoroso ma non tecnico.” Questo il presupposto per rendere il rapporto uno strumento utilizzabile da chi si interfaccia a richiedenti asilo e rifugiati.

Le Edizioni dell’asino, sempre rigorosamente attente alle urgenze sociali contemporanee, hanno reso disponibile gratuitamente il testo per permettere la maggiore diffusione possibile.

Il rapporto “Il diritto di asilo tra accoglienza e esclusione” è a firma di Annapaola Ammirati, Caterina Bove, Anna Brambilla, Nicole Garbin, Loredana Leo, Valeria Marengoni, Noris Morandi, Giulia Reccardini, Gianfranco Schiavone.

http://www.asinoedizioni.it/products-page/arti-e-mestieri/il-diritto-di-asilo-tra-accoglienza-e-esclusione/

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni