Skip to content

Accoglienza. Al via un corso a Torino dedicato agli operatori

Torino. La Cooperativa O.R.So., impegnata da anni nel settore dell’accoglienza di rifugiati e richiedenti asilo, organizza un corso per operatori e operatrici dell’accoglienza. La scadenza per l’iscrizione è il 6 ottobre 2017.

Il corso si terrà dal 27 ottobre 2017 fino ad aprile 2018 durante i weekend (venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno) per permettere la partecipazione anche dei lavoratori, per un totale di 132 ore di formazione. La sede del corso sarà la sede dell’agenzia formativa in via Spalato 63/d a Torino.

Il corso intende offrire ai partecipanti conoscenze specialistiche, teorico-pratiche rispetto alle tematiche di assistenza legale, accompagnamento sociale, integrazione socio-lavorativa, bisogni, percorsi e progettazione individualizzata, relazione con la rete di servizi, istituzioni, cittadini privati che operano sul territorio di competenza.

Per ulteriori informazioni, costi e modalità di adesione consultare la locandina qui sotto.

Download (PDF, 1.02MB)

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni