Skip to content

Tutori volontari “orgogliosi” ma anche critici: su Vie di fuga il nuovo spazio “Tutore anch’io”

La sezione ha già iniziato a offrire notizie, segnalazioni di eventi e i calendari dei corsi di formazione per i candidati che hanno aderito ai bandi regionali per i tutori volontari di minori non accompagnati. 

Di sicuro il tutore volontario  è «orgoglioso», come sottolinea lo spot Tivù andato in onda in questi mesi. Ma sa anche essere critico. Come i neo-tutori della Basilicata, che in queste settimane si sono incontrati in assemblea, a Potenza, con il Garante dell’infanzia e dell’adolescenza regionale. E che durante l’incontro hanno rimarcato alcuni ostacoli al loro impegno di cittadinanza attiva…

C’è, e ci sarà, questo ed altro in “Tutore anch’io“, il nuovo spazio on line che Vie di fuga ha dedicato alla figura del tutore volontario per i minori stranieri non accompagnati disciplinata dalla legge “Zampa” 47/2017: questa sezione del nostro osservatorio ha già iniziato a offrire notizie di aggiornamento, segnalazioni sugli eventi informativi e di dibattito e i calendari dei corsi di formazione per i candidati che hanno aderito ai bandi regionali.

Il banner di “Tutore anch’io” si trova in questa homepage, nella banda di destra.

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni