Si segnala il Rapporto “Cambi di rotta. La tratta ai fini di sfruttamento in Liguria tra cambiamenti e continuità”. Il Rapporto presentato lo scorso luglio è scaricabile gratuitamente on line.
Cambi di rotta è frutto di una ricerca su campo realizzata all’interno del progetto HTH Liguria : Hope this Helps – Il Sistema Liguria contro la tratta e lo sfruttamento minorile. Si tratta di un progetto della Regione Liguria (soggetto capofila) in partenariato con i Comuni di Genova, La Spezia, Ventimiglia, Savona e Chiavari, l’Associazione Temporanea di Scopo “In.con.tra.re” (formata dagli enti liguri del Terzo Settore impegnati da tempo nel contrasto del fenomeno della tratta) e ANCI Liguria.
L’obiettivo del lavoro di ricerca è stato quello di aggiornare il quadro del contesto del fenomeno della tratta di persone a scopo sessuale in Liguria e di iniziare a focalizzare altre possibili forme di sfruttamento. Particolare attenzione è stata data al quadro evolutivo del fenomeno soprattutto legato alle recenti dinamiche di connessione tratta/asilo.
Il rapporto è scaricabile al seguente link.
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!