Skip to content

Incontro aperto per conoscere l’esperienza del Community Matching a Torino

Il CIAC organizza al Cecchi Point di Torino l’incontro gratuito: “Insieme, riscriviamo storie di comunità: tre anni di CIAC e Community Matching a Torino”. Il 14 dicembre sarà il momento per condividere le esperienze maturate e guardare al futuro insieme.

Il Community Matching è un progetto creato da UNHCR insieme ai partner CIAC e Refugees Welcome Italia con il supporto di Soka Gakkai 8 per 1000 nelle città di Bari, Milano, Palermo, Torino, Roma, Napoli, Bergamo, Padova, Bologna e Parma. Il progetto ha l’obiettivo di mettere in contatto rifugiati e rifugiate con volontari e volontarie che possano affiancarli nel loro percorso di integrazione in Italia.

Tutti possono diventare volontario o la volontaria della Community Matching, basta un’iscrizione al progetto per creare una relazione di vicinanza e amicizia con una persona rifugiata. “Un gesto di solidarietà che fa bene a tutta la comunità”. Si ha l’opportunità di mettere a disposizione le proprie risorse – sociali, relazionali, professionali – e un po’ di tempo per aiutare rifugiati e rifugiate a realizzare il proprio progetto di vita in Italia.

Da tre anni il CIAC si sta occupando di realizzare il progetto nella città di Torino e il 14 dicembre racconterà quali sono i risultati, le esperienze, le storie e le pratiche di coesione (ma anche molto altro)

Appuntamento per tutti sabato 14 dicembre dalle ore 10 fino all’ora di pranzo.

 

Condividi su…

Articoli correlati

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

La vignetta

Minacce, vignetta di gianlo – Pubblicata su Buduàr n°96 del febbraio 2025.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Come il mare che ha attraversato, così la vita di Abdel è un susseguirsi di onde, una più inaspettata dell’altra, sempre sul punto di travolgerlo.