L’Università Iuav di Venezia ha da poco pubblicato un bando per l’assegnazione di 6 borse di studio, di 5.000 € ciascuna e 30 esenzioni dal pagamento delle tasse di iscrizione a favore di studenti internazionali. I destinatari di questa iniziativa posso quindi essere anche rifugiati presenti nel territorio italiano.
Le iniziative di Study@Iuav sono rivolte a studentesse e studenti di qualsiasi nazionalità che abbiano conseguito, o siano in procinto di conseguire, un titolo di studio (idoneo all’accesso ai corsi Iuav di laurea triennale o magistrale) in un istituto di istruzione superiore o universitaria internazionale, comprese le scuole superiori italiane all’estero.
Per i titolari dello status di rifugiato il bando di selezione prevede un punteggio di 25 punti aggiuntivi.
Il Servizio Centrale sta diramando queste informazioni a tutti i progetti Sprar in essere sul territorio nazionale e sottolinea nell’informativa che “in particolare, visto il test di ingresso previsto per la maggior parte dei corsi di laurea offerti, i referenti dell’Università suggeriscono di indirizzare gli interessati verso i corsi di Urbanistica e pianificazione:
– Laurea Triennale in Urbanistica e Pianificazione del Territorio (http://www.iuav.it/ Didattica1/nuovicorsi/LAUREE- TRI/urbanistic/)
– Laurea Magistrale in Pianificazione e Politiche per la Città, l’Ambiente e il Territorio (http://www.iuav.it/ Didattica1/nuovicorsi/LAUREE- MAG/Pianificaz/)”.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare le informazioni al seguente link: http://www.iuav.it/FUTURI-STU/STUDENTI-S/Study-Iuav/index.htm
La scadenza domande è prevista per il 24 settembre 2018, alle ore 12.00 (CET).
Per ulteriori dettagli e informazioni, contattare: tel. +39.041 257 1725-1422; e-mail: study@iuav.it
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!