Roma. Il Ministero dell’Interno e la Conferenza dei Rettori hanno siglato un protocollo d’intesa che prevede, per l’anno accademico 2017-18, l’assegnazione di 100 borse di studio destinate ai titolari di permesso di soggiorno per asilo politico e per protezione sussidiaria.
Accesso allo studio come strumento di inclusione sociale, come “importante tassello nella strada dell’integrazione” di quei giovani stranieri, titolari di una protezione internazionale, che proprio a causa della fuga dal loro paese di origine hanno dovuto interrompere un iter scolastico o non hanno potuto nemmeno accedervi. Questa la volontà alla base del protocollo d’intesa datato 1 giugno 2017.
Il bando si pone in continuità di un percorso già avviato nell’anno accademico in corso e infatti possono fare domanda per l’assegnazione delle borse sia coloro che si iscrivono per la prima volta al sistema universitario italiano sia coloro che, già vincitori del bando e quindi regolarmente iscritti presso le Università, intendono proseguire il corso di studi.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line e il termine ultimo è stato fissato per le ore 24.00 del 16 luglio 2017.
Clicca qui per visitare la pagina del Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione – dedicata al bando
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!