Skip to content

Corso online gratuito di Amnesty International sui diritti dei rifugiati

Aperte le iscrizioni del corso online di Amnesty International sui diritti dei rifugiati, rivolto a tutti e gratuito.

Da metà settembre, Amnesty International ha aperto le iscrizioni ad un corso online gratuito sui diritti dei rifugiati. I posti sono illimitati, la finalità infatti è quella di raggiungere il maggior numero di persone e aiutarle a dotarsi degli strumenti per difendere e promuovere i diritti dei rifugiati.

Il corso avrà la durata di tre settimane per un impegno di 3-5 ore alla settimana e sarà aperto per 12 mesi a partire dal 16 novembre 2016 al 19 novembre 2017. Sarà disponibile in inglese, francese e spagnolo. Chiunque può iscriversi sulla piattaforma di e-learning, studente o meno, in solitaria o in gruppo. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione su richiesta.

I temi affrontati saranno nello specifico: un’introduzione ai diritti dei rifugiati e al concetto di protezione internazionale; le ragioni di fuga dai rispettivi Paesi e condizioni di vita; il ruolo del governo nella protezione dei diritti dei rifugiati; e infine quale ruolo ognuno di noi può giocare per far sì che questi diritti siano assicurati e rispettati. La didattica del corso promuove in particolare l’apprendimento attivo e l’interazione tra i partecipanti sparsi in tutto il mondo, per favorire così la crescita di una comunità globale che dal basso rispetti e diffonda i diritti umani, qui declinati come diritti dei rifugiati.

Condividi su…

Articoli correlati

No data was found

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni