Si terrà a Milano, dal 23 al 31 marzo, la 29a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, l’unico in Italia dedicato alle cinematografie e alle culture di Africa, Asia e America Latina. Il Naga partecipa al Festival curando un pomeriggio di proiezioni.
9 giorni di proiezioni con oltre 60 film in programma e 7 sezioni, di cui 3 competitive. Tutto questo e molto altro (matinée per le scuole, un Festival OFF, iniziative multidisciplinari e incontri fra pubblico e autori) si concretizzeranno dal 23 marzo 2019 nella città di Milano.
Il Naga, l’associazione di volontariato milanese che dal 1987 garantisce assistenza medica e legale agli stranieri regolari e non, ai Rom e ai Sinti curerà per il FESCAAAL un pomeriggio di proiezioni: “cinque bellissimi cortometraggi che con linguaggi, stili e storie diverse costruiscono una fotografia ricca e sfaccettata del fenomeno migratorio”.
I cortometraggi proiettati saranno: Il mondiale in piazza, di Vito Palmieri, Italia, 15′, La gita, di Salvatore Allocca, Italia, 14′, Non è una bufala, di Niccolò Gentili, Ignacio Paurici, Italia, 15′, La buona novella, di Sebastiano Luca Insinga, Italia, 15′, Okike, di Edoardo Ferraro, Italia, 20′.
L’appuntamento è per il 27 marzo alle ore 17.00 allo spazio Oberdan, l’ingresso è gratuito e a seguire alle ore 19 aperitivo offerto dal Naga e Ismail Dj Set.
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!