L’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) cerca dei mediatori culturali disponibili a lavorare con il personale medico e militare operante sulle navi di salvataggio nel mar Mediterraneo. La scadenza per le candidature è il 23 maggio 2016.
Una call per raccogliere dei curriculum vitae di mediatori culturali che si occuperanno di fare da ponte fra i migranti e gli operatori (medici e infermieri) nel progetto PASSIM – Primissima assistenza sanitaria nelle operazioni di soccorso in mare.
Fra i compiti richiesti vi è l’interpretariato linguistico e il supporto nell’identificazione di particolari vulnerabilità, in particolar modo è richiesta attenzione alle problematiche legate al genere.
Le lingue richieste, oltre a un buon italiano, sono inglese, francese, arabo, tigrino e somalo. La conoscenza di particolari dialetti costituirà carattere preferenziale.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio cv in inglese al seguente indirizzo e-mail: hriomrome@iom.int. Per ulteriori informazioni e per leggere la call originale clicca qui.
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!