Con il Convegno “Migranti e vulnerabilità. Sfruttamento lavorativo e caporalato” si dà continuità al percorso di Formazione giuridica Migrantes affidato alla prof.ssa Paola Scevi, direttrice del Master in Diritto delle Migrazioni presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Il percorso di Formazione giuridica in materia di migrazioni, affidato alla Prof.ssa Paola Scevi, Direttrice del Master in Diritto delle Migrazioni presso l’Università degli studi di Bergamo, è rivolto ai Direttori Diocesani Migrantes con i loro collaboratori. Per favorire la partecipazione di tutta la rete Migrantes sparsa nel territorio nazionale gli incontri si terranno in modalità remota attraverso la piattaforma zoom fornita dalla Conferenza Episcopale Italiana.
L’incontro del 18 novembre verterà sulla sfruttamento lavorativo e sul caporalato, prassi in cui si trovano coinvolti migranti regolari e non, richiedenti asilo, rifugiati e rifugiate. Gli interventi saranno a cura del Cardinale Matteo Zuppi e della Prof.ssa Paola Scevi. A curare gli interventi di apertura ci saranno Mons. Giancarlo Perego e Mons. Pierpaolo Felicolo.
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!