Skip to content

Migranti e vulnerabilità. Sfruttamento lavorativo e caporalato

Con il Convegno “Migranti e vulnerabilità. Sfruttamento lavorativo e caporalato” si dà continuità al percorso di Formazione giuridica Migrantes affidato alla prof.ssa Paola Scevi, direttrice del Master in Diritto delle Migrazioni presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Il percorso di Formazione giuridica in materia di migrazioni, affidato alla Prof.ssa Paola Scevi, Direttrice del Master in Diritto delle Migrazioni presso l’Università degli studi di Bergamo, è rivolto ai Direttori Diocesani Migrantes con i loro collaboratori. Per favorire la partecipazione di tutta la rete Migrantes sparsa nel territorio nazionale gli incontri si terranno in modalità remota attraverso la piattaforma zoom fornita dalla Conferenza Episcopale Italiana.

L’incontro del 18 novembre verterà sulla sfruttamento lavorativo e sul caporalato, prassi in cui si trovano coinvolti migranti regolari e non, richiedenti asilo, rifugiati e rifugiate. Gli interventi saranno a cura del Cardinale Matteo Zuppi e della Prof.ssa Paola Scevi. A curare gli interventi di apertura ci saranno Mons. Giancarlo Perego e Mons. Pierpaolo Felicolo.

Condividi su…

Articoli correlati

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

Costretti, vignetta di gianlo

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni