Mentre al valico di ponte San Ludovico prosegue la spontanea gara di solidarietà tra cittadini francesi e italiani nei confronti dei migranti anche la Diaconia Valdese si muove per promuovere una raccolta fondi in aiuto alle centinaia di persone che sono “bloccate” fra Francia e Italia.
Qui di seguito riportiamo i dettagli della raccolta:
PROGETTO VENTIMIGLIA: RACCOLTA FONDI PER I/LE MIGRANTI BLOCCATI ALLA FRONTIERA
Vi chiediamo cortesemente di darne massima diffusione.
La Diaconia Valdese, di fronte alle difficoltà vissute dalle persone migranti in transito verso la Francia e bloccate a Ventimiglia (IM), promuove una raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità (vestiario e prodotti alimentari). Il 20 giugno è la “Giornata mondiale del rifugiato” voluta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, un’occasione importante per dimostrare la nostra vicinanza a donne e uomini che scappano da guerre e persecuzioni.
La Diaconia Valdese è presente e attiva sul posto con la Casa valdese di Vallecrosia. Al fine di non disperdere le risorse e garantire la massima efficacia dell’intervento, questi beni saranno consegnati in collaborazione con la Caritas Diocesana di Ventimiglia – Sanremo, che lavora direttamente con i/le migranti.
Le donazioni possono essere fatte sul conto corrente intestato alla Commissione Sinodale per la Diaconia, IBAN IT 59 H 03359 01600 100000113389, specificando nella causale: “Migranti Ventimiglia”.
Per informazioni: Diaconia Valdese, Servizio Richiedenti Asilo e Rifugiati
tel. 0121953122 – migranti@diaconiavaldese.org
____________________
Diaconia Valdese – Servizio Richiedenti Asilo e Rifugiati
via Angrogna 18 – 10066 Torre Pellice (TO) – Italia
tel. +39 0121 953122 – fax +39 0121 953125
www.diaconiavaldese.org – migranti@diaconiavaldese.org
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!