L’Oxford Refugee Studies Centre pubblica sul proprio sito una nuova sezione dedicata interamente ai rifugiati, richiedenti asilo e all’emergenza sanitaria Covid-19.
Nella nuova sezione si possono trovare articoli, saggi, pubblicazione che hanno come focus il Coronavirus e il mondo dei rifugiati e come questa malattia abbia influenzato la vita, spesso sospesa, di queste persone.
L’introduzione alla sezione, intitolata Covid-19 Resources, è stata curata dal direttore del RSC, il professor Matthew J Gibney che sottolinea quanto il Coronavirus sia un “grande equalizzatore” ma, al contempo, bisogna essere consapevoli del fatto che le persone che vivono in una condizione di marginalità affrontano sfide molto diverse rispetto a chi vive una condizione di stabilità.
La sezione è aperta e crescerà con il tempo visto che saranno caricati via via nuovi contenuti. Al momento sono disponibili un Blog e una pagina che accoglie articoli inerenti alla tematica. Requisito imprescidibile per accedere ai contenuti è la conoscenza dell’inglese perchè non sono previste traduzioni.
Clicca qui per accedere alla sezione Covid-19 Resources
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!