Si rivolge anche ai tutori volontari un seminario di aggiornamento sulle novità introdotte dal DL 130/2020 circa il sistema di tutela dei minori stranieri non accompagnati che si svolgerà on line il 19 gennaio. L’iniziativa rientra nelle attività del Garante regionale dei diritti della persona del Veneto e di varie associazioni.
“Le novità introdotte nel D.L. 130/2020 e l’impatto sulle prassi nel sistema di tutela dei minori stranieri non accompagnati” è il tema di un seminario di aggiornamento on line che si terrà nella mattinata del prossimo 19 gennaio. Interverranno Alessandra Cordiano dell’Università di Verona ed Enrico Varali dell’ASGI.
«Il seminario – informa il Garante regionale dei diritti della persona del Veneto – si propone come occasione di approfondimento nell’ambito del corso di aggiornamento per operatori dei servizi delle aziende socio-sanitarie, dei comuni, del privato sociale e per tutori legali volontari che si è tenuto tra settembre e novembre 2020, realizzato dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza in partenariato con CNCA, Avvocati di strada, Associazione Don Calabria e con la collaborazione territoriale del Garante dei diritti della persona del Veneto».
Per tutte le info cliccare qui.
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!