Sono aperte fino al 15 luglio le domande di partecipazione al nuovo bando del ministero dell’Interno e della CRUI per 100 studenti in protezione internazionale.
Sarà on line da oggi il form per il caricamento delle domande di partecipazione al nuovo bando per 100 borse di studio annuali riservate a studenti universitari in protezione internazionale emesso da ministero dell’Interno di concerto con la Conferenza dei rettori delle università italiane (CRUI) e in collaborazione con l’Associazione nazionale degli organismi per il diritto allo studio universitario (ANDISU).
Il bando riguarda l’anno accademico 2019-2020 e scadrà il prossimo 15 luglio.
Più nel dettaglio, le borse di studio sono riservate 1) agli studenti con status di rifugiato o con protezione sussidiaria che abbiano già vinto i bandi per gli anni accademici dal 2016-2017 al 2018-2019 «e che hanno diritto alla conferma della borsa per l’a.a. 2019-2020 a fronte del conseguimento dei CFU indicati all’articolo 4»; 2) agli studenti in protezione internazionale che abbiano un titolo di studio idoneo all’iscrizione al primo anno di un corso di laurea e si immatricolino per la prima volta al sistema universitario italiano nel prossimo anno accademico.
Collegamenti
Il bando Viminale-CRUI in italiano
Il bando Viminale-CRUI in inglese
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!