Le borse, in denaro e servizi, sono rivolte alle studentesse e agli studenti afghani accolti in Emilia-Romagna per l’emergenza umanitaria 2021 che desiderano iscriversi negli atenei della regione per l’anno accademico 2021-2022 e a quelli già in possesso di titoli accademici adeguati per iniziare un percorso post lauream. Le domande possono essere presentate fino all’8 novembre.
La Regione Emilia-Romagna ed ER.GO, l’Azienda regionale emiliana per il diritto agli studi superiori, in collaborazione con le Università di Bologna, Ferrara, Modena-Reggio Emilia, Parma e con le sedi di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e del Politecnico di Milano, mettono a disposizione 38 borse di studio in denaro e servizi a giovani in fuga dall’Afghanistan a causa dell’emergenza umanitaria 2021 e accolti in Emilia-Romagna.
In particolare, l’iniziativa si rivolge a studentesse e studenti che intendono iscriversi all’università per l’anno accademico 2021-2022 e a quelli già in possesso di titoli accademici adeguati per intraprendere un percorso post lauream presso le Università della regione.
L’obiettivo è accompagnarli, si legge in una nota del portale Integrazione migranti, «fino a concludere con successo il percorso universitario intrapreso presso gli atenei presenti in Emilia-Romagna, attivando tutti i soggetti che a vario titolo possono concorrere a realizzare il progetto».
Le domande possono essere presentate fino all’8 novembre. Per info: afghanistan@er-go.it. Qui invece il bando in italiano e in inglese e il modulo di domanda (italiano e inglese).
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!