Il CIAC organizza al Cecchi Point di Torino l’incontro gratuito: “Insieme, riscriviamo storie di comunità: tre anni di CIAC e Community Matching a Torino”. Il 14 dicembre sarà il momento per condividere le esperienze maturate e guardare al futuro insieme.
Il Community Matching è un progetto creato da UNHCR insieme ai partner CIAC e Refugees Welcome Italia con il supporto di Soka Gakkai 8 per 1000 nelle città di Bari, Milano, Palermo, Torino, Roma, Napoli, Bergamo, Padova, Bologna e Parma. Il progetto ha l’obiettivo di mettere in contatto rifugiati e rifugiate con volontari e volontarie che possano affiancarli nel loro percorso di integrazione in Italia.
Tutti possono diventare volontario o la volontaria della Community Matching, basta un’iscrizione al progetto per creare una relazione di vicinanza e amicizia con una persona rifugiata. “Un gesto di solidarietà che fa bene a tutta la comunità”. Si ha l’opportunità di mettere a disposizione le proprie risorse – sociali, relazionali, professionali – e un po’ di tempo per aiutare rifugiati e rifugiate a realizzare il proprio progetto di vita in Italia.
Da tre anni il CIAC si sta occupando di realizzare il progetto nella città di Torino e il 14 dicembre racconterà quali sono i risultati, le esperienze, le storie e le pratiche di coesione (ma anche molto altro)
Appuntamento per tutti sabato 14 dicembre dalle ore 10 fino all’ora di pranzo.
No comment yet, add your voice below!