Skip to content

“A domanda risposta”, Facchini (Altreconomia): “Sui migranti abbiamo ‘già dato’? Ma dove, ma quando?”

Sceso il sipario sul vertice di Ankara, un nuovo incontro nello spazio “A domanda risposta”: risponde alle domande di Vie di fuga Duccio Facchini, direttore della rivista Altreconomia e coautore del libro inchiesta “Respinti. Le ‘sporche frontiere’ d’Europa, dai Balcani al Mediterraneo” (Altreconomia Edizioni, 2022).

Il silenzio «fragoroso» delle istituzioni italiane di fronte a richieste e denunce sulla gestione delle frontiere esterne. Le tendenze (preoccupanti) che si profilano all’orizzonte. Le verità che emergono dai numeri e che si fa finta di non vedere…

Sceso il sipario sulla conferenza intergovernativa di Ankara, e nei giorni in cui la strage di Nador-Melilla è praticamente già finita nell’oblio, nello spazio A domanda risposta ne abbiamo discusso con Duccio Facchini, direttore della rivista Altreconomia e coautore del recente libro inchiesta Respinti. Le “sporche frontiere” d’Europa, dai Balcani al Mediterraneo.

Collegamento

L’intervista

Condividi su…

Articoli correlati

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

Costretti, vignetta di gianlo

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni