Sono aperte fino al 5 febbraio le candidature per il progetto di istruzione legale gratuita Know Your Rights di DLA Piper e UNHCR. L’edizione 2023, a cui saranno ammessi una trentina di partecipanti, si terrà a Roma tra questo mese e quello di aprile.
Tra febbraio e aprile lo studio legale internazionale DLA Piper, in collaborazione con l’UNHCR, ospiterà il progetto Know Your Rights presso i propri uffici di Roma. Si tratta di un’iniziativa di “istruzione legale” completamente gratuita per richiedenti asilo, rifugiati e titolari di altre forme di protezione che si stanno costruendo una nuova vita in Italia.
«Di recente si è conclusa l’edizione 2022 che si è tenuta a Milano – spiegano all’UNHCR -. Poiché questa edizione è stata molta apprezzata, si sta programmando l’edizione per il 2023, da tenersi questa volta nella capitale».
I partecipanti riceveranno lezioni settimanali su vari argomenti, tenute da esperti della materia. Questi i temi in programma: la protezione internazionale e le altre forme di protezione in Italia, il diritto all’istruzione, il diritto alla salute, il diritto del lavoro, il diritto all’unità familiare, gli enti del terzo settore, la lotta alle discriminazioni e il diritto alla casa.
All’iniziativa di questo 2023 saranno ammessi circa 30 partecipanti con almeno18 anni, che conoscano l’italiano, risiedano fra Roma e dintorni e siano richiedenti asilo, apolidi o beneficiari di una forma di protezione in Italia.
Cliccare qui per tutte le informazioni on line sul progetto e per il form di candidatura, che potrà essere compilato e inviato entro il 5 febbraio.
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!