Skip to content

A scuola di diritti: scende a Roma il progetto Know Your Rights per rifugiati

Sono aperte fino al 5 febbraio le candidature per il progetto di istruzione legale gratuita Know Your Rights di DLA Piper e UNHCR. L’edizione 2023, a cui saranno ammessi una trentina di partecipanti, si terrà a Roma tra questo mese e quello di aprile. 

(Foto UNHCR).

Tra febbraio e aprile lo studio legale internazionale DLA Piper, in collaborazione con l’UNHCR, ospiterà il progetto Know Your Rights presso i propri uffici di Roma. Si tratta di un’iniziativa di “istruzione legale” completamente gratuita per richiedenti asilo, rifugiati e titolari di altre forme di protezione che si stanno costruendo una nuova vita in Italia.

«Di recente si è conclusa l’edizione 2022 che si è tenuta a Milano – spiegano all’UNHCR -. Poiché questa edizione è stata molta apprezzata, si sta programmando l’edizione per il 2023, da tenersi questa volta nella capitale».

I partecipanti riceveranno lezioni settimanali su vari argomenti, tenute da esperti della materia. Questi i temi in programma: la protezione internazionale e le altre forme di protezione in Italia, il diritto all’istruzione, il diritto alla salute, il diritto del lavoro, il diritto all’unità familiare, gli enti del terzo settore, la lotta alle discriminazioni e il diritto alla casa.

All’iniziativa di questo 2023 saranno ammessi circa 30 partecipanti con almeno18 anni, che conoscano l’italiano, risiedano fra Roma e dintorni e siano richiedenti asilo, apolidi o beneficiari di una forma di protezione in Italia.

Cliccare qui per tutte le informazioni on line sul progetto e per il form di candidatura, che potrà essere compilato e inviato entro il 5 febbraio.

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni