Skip to content

Al di là dei muri. La campagna telefonica del Cir

FASCIONE_per pagina sitoFino al 9 aprile è possibile sostenere le attività del Cir a favore di richiedenti asilo, rifugiati e vittime di tortura donando 2 euro tramite un sms o una telefonata.

Il Cir – Consiglio italiano per i rifugiati – attivo da 26 anni, ha lanciato il 21 marzo scorso la campagna di raccolta fondi telefonica Al di là dei muri. Sia da cellulare che da rete fissa si deve digitare il numero 45503 e attendere le indicazioni. Stessa procedura per tutti gli operatori telefonici; l’unica differenza è che da rete fissa si può scegliere se donare 2 oppure 5 euro.

Con i fondi raccolti il Cir si impegna a promuovere “percorsi di inserimento socio-lavorativo e di sostegno all’uscita dai centri di accoglienza per i rifugiati, opportunità concrete di riabilitazione delle vittime di tortura grazie a cure mediche e psicologiche specializzate, servizi di protezione legale e inserimento scolastico per i minori non accompagnati.”

La campagna Al di là dei muri utilizza come mezzo promozionale il video vincitore dell’edizione 2015 del concorso Cir “Fammi vedere”. Il video realizzato da Hermes Mangialardo s’intitola Frontiers e racconta di due bambini che vorrebbero giocare insieme ma spunta un muro a dividerli. La fantasia però supera le barriere… Clicca qui per vedere il video Frontiers di Hermes Mangialardo

Condividi su…

Articoli correlati

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Eventi

Nessun evento in programma

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni