Skip to content

Unhcr, Global Trends: mai così tanti sfollati e rifugiati

Oggi vive la condizione di rifugiato, sfollato o richiedente asilo più di un essere umano su 100. La nuova edizione del rapporto annuale “Global Trends” dell’Unhcr.

(Foto Unhcr 2020).

Da poco meno di 71 milioni a 79,5 milioni in un anno. E’ l’amaro bilancio delle persone in situazione di esodo forzato a livello globale alla fine del 2019 secondo la nuova edizione del rapporto annuale dell’Unhcr Global Trends, presentato in occasione della Giornata mondiale del rifugiato di domani 20 giugno. 

Il dato di fine ’19 significa che oggi vive la condizione di rifugiato, sfollato o richiedente asilo più di un essere umano su 100. L’ Alto commissariato Onu non aveva mai registrato un dato così elevato. 

Il rapporto integrale dell’Unhcr (in inglese) può essere scaricato con altri materiali da questa sezione Web del sito internazionale dell’Alto commissariato ONU per i rifugiati.

Cliccare per ingrandire: la situazione globale, in sintesi, delle persone in situazione di sradicamento forzato alla fine del 2019 (fonte UNHCR 2020).

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni