Skip to content

Giornata mondiale del rifugiato: on line il testo integrale del rapporto asilo 2019 della Fondazione Migrantes

Per la Giornata mondiale del rifugiato 2020 la Fondazione Migrantes mette a disposizione di tutti, on line sul sito di Vie di fuga, il testo integrale del Report 2019 sul diritto d’asilo “Non si tratta solo di migranti”. Il 24 giugno la pubblicazione sarà presentata su YouTube in un incontro “virtuale” organizzato dalla Pastorale migranti di Asti e dal PIAM. 

Per la Giornata mondiale del rifugiato 2020 va on line il testo integrale del Report 2019 sul diritto d’asilo “Non si tratta solo di migranti. L’Italia che resiste, l’Italia che accoglie” (Tau Editrice). 

La Fondazione Migrantes, che ha promosso la pubblicazione e ne desidera la massima diffusione, ha deciso di offrire a tutti il volume in formato digitale per la difficoltà di organizzare, in questi mesi, veri incontri di presentazione nelle città italiane: incontri reali tra persone, idee, esperienze, che sarebbero sicuramente il modo più costruttivo per diffondere conoscenze e sensibilità sui temi delle migrazioni forzate. 

Ma vista l’eccezionalità della situazione, qualcosa potrà fare anche un file Pdf…

Il Report 2019 è da oggi disponibile in questo spazio on line di Vie di fuga, sia in un unico file che suddiviso per capitoli. 

Il 24 giugno, intanto, il rapporto sarà presentato sul canale YouTube della Migrantes di Asti alle 21.00. Organizzano la Pastorale migranti astigiana e PIAM onlus, e intervengono mons. Marco Prastaro, vescovo di Asti, Mariacristina Molfetta, curatrice del volume, e Alberto Mossino, presidente del PIAM. 

 

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni