Ha preso avvio la Bee My Job Academy, la 6° edizione del progetto che dal 2015 offre a richiedenti asilo e rifugiati l’opportunità di imparare il mestiere dell’apicoltore tramite un percorso di formazione professionalizzante e un successivo inserimento in tirocinio.
Quest’anno la formazione in apicoltura sarà ad Alessandria per 15 candidati provenienti da tutta Italia. Agli stessi verrà successivamente offerta la possibilità di approfondire le competenze acquisite tramite un percorso di tirocinio full time di minimo 4 mesi in aziende selezionate sul territorio nazionale grazie alla collaborazione con Conapi, il principale consorzio di apicoltori in Europa.
La formazione durerà 4 settimane, dal 17 febbraio al 13 marzo. Per i candidati residenti fuori Alessandria è prevista la possibilità di alloggio.
Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura tramite l’app Mygrants, registrando il proprio profilo e realizzando dei quiz di pre-selezione ENTRO IL 30 GENNAIO. E’ richiesto un livello di italiano B1, che sarà considerato titolo preferenziale, o un livello A2. Altro elemento considerato nella selezione saranno le esperienze pregresse nel campo dell’agricoltura.
Tutti i candidati a Bee my job Academy che avranno completato il processo di pre-selezione su Mygrants saranno contattati per la comunicazione dell’esito. Grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo e di Conapi, l’accesso è gratuito. e Solo nel caso di candidati beneficiari di progetti Siproimi, verrà richiesto un contributo.
Per ulteriori informazioni clicca qui e scarica qui sotto la locandina.
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!