Skip to content

Diritti Umani in Perù: chi potrà difenderci?

Il 27 aprile 2023 l’Università per la Pace organizza un webinar dal titolo “Diritti Umani in Perù: chi potrà difenderci?”. Un incontro con testimonianze di giornalisti che “raccontano un’umanità da scoprire”. L’evento è promosso da Università per la Pace e curato dalla giornalista italo-siriana Asmae Dachan.

Sono passati più di quattro mesi da quando il Presidente del Perù è stato destituito ma la situazione rimane estremamente grave, soprattutto per i nativi, da sempre discriminati. 

In Italia se ne parla pochissimo ma diversi osservatori internazionali stanno raccontando una realtà allarmante. Amnesty International a febbraio 2023 ha pubblicato le conclusioni iniziali di una ricerca svolta fra gennaio e febbraio in alcune città del Perù e ha dichiarato: “l’esercito e le forze di polizia del Perú hanno usato illegalmente e in modo indiscriminato armi letali e altre armi potenzialmente letali nei confronti della popolazione, soprattutto contro i nativi e i contadini.”

Il 27 aprile alle ore 20,30 su piattaforma ZOOM e in diretta streaming sulla pagina FACEBOOK dell’Università per la pace (https://www.facebook.com/UnivPace/) si tenterà di raccontare cosa sta succedendo, chi è coinvolto e quali sono gli scenari futuri di un Perù precipitato in una crisi politica e in una gravissima repressione.

Per ricevere il link Zoom scrivere entro Mercoledì 26 Aprile a info.universitapace@regione.marche.it

Condividi su…

Articoli correlati

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.