Skip to content

Diritti Umani in Perù: chi potrà difenderci?

Il 27 aprile 2023 l’Università per la Pace organizza un webinar dal titolo “Diritti Umani in Perù: chi potrà difenderci?”. Un incontro con testimonianze di giornalisti che “raccontano un’umanità da scoprire”. L’evento è promosso da Università per la Pace e curato dalla giornalista italo-siriana Asmae Dachan.

Sono passati più di quattro mesi da quando il Presidente del Perù è stato destituito ma la situazione rimane estremamente grave, soprattutto per i nativi, da sempre discriminati. 

In Italia se ne parla pochissimo ma diversi osservatori internazionali stanno raccontando una realtà allarmante. Amnesty International a febbraio 2023 ha pubblicato le conclusioni iniziali di una ricerca svolta fra gennaio e febbraio in alcune città del Perù e ha dichiarato: “l’esercito e le forze di polizia del Perú hanno usato illegalmente e in modo indiscriminato armi letali e altre armi potenzialmente letali nei confronti della popolazione, soprattutto contro i nativi e i contadini.”

Il 27 aprile alle ore 20,30 su piattaforma ZOOM e in diretta streaming sulla pagina FACEBOOK dell’Università per la pace (https://www.facebook.com/UnivPace/) si tenterà di raccontare cosa sta succedendo, chi è coinvolto e quali sono gli scenari futuri di un Perù precipitato in una crisi politica e in una gravissima repressione.

Per ricevere il link Zoom scrivere entro Mercoledì 26 Aprile a info.universitapace@regione.marche.it

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni