Skip to content

“Fame e sete di giustizia”, aperto a tutti il digiuno di solidarietà a staffetta del Cantiere casa Comune

Singoli, associazioni, gruppi, movimenti, parrocchie e famiglie possono aderire all’appello “iscrivendosi” al proprio digiuno di solidarietà in un giorno a scelta.

Il Cantiere Casa comune promosso della Famiglia Comboniana, che già sostiene il Digiuno di giustizia ogni primo mercoledì del mese davanti al Parlamento, ha lanciato un digiuno a staffetta aperto a tutti partendo da oggi lunedì 29 marzo, che per i cristiani è il giorno d’inizio della Settimana santa.

All’appello dell’iniziativa, dal titolo Fame e sete di giustizia, hanno aderito fra gli altri padre Alex Zanotelli, la Fondazione Migrantes, Libera, Pax Christi, Mosaico di pace e Radio radicale.

«Ogni persona, comunità, associazione – invita il Cantiere Casa comune – può iscriversi e partecipare come gesto radicale e nonviolento di difesa della vita e della dignità dei fratelli e sorelle migranti, in opposizione alla sazietà e all’indifferenza di un’economia che uccide e di un mondo che non si lascia più toccare dal dolore e dalle lacrime degli “scarti”».

Singoli o associazioni, gruppi, movimenti, parrocchie e famiglie possono aderire all’appello “iscrivendosi” al proprio digiuno di solidarietà in un giorno a scelta in calce alla pagina Web dell’iniziativa (v. sopra).
 
Per informazioni e adesioni: info@cantierecasacomune.it oppure chiamare alla segreteria del Cantiere Casa Comune, tel. 045.80.92.390. Invece per info sul Digiuno di giustizia scrivere a: digiunodigiustizia@hotmail.com

 

 

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni