A Torino e a Biella nelle serate del 9 e 10 luglio 2013 verranno presentati i progetti dei benificiari del progetto Non solo asilo 2. Un’occasione per conoscere di persona i sogni di 30 rifugiati che si stanno trasformando in realtà concrete.
Il progetto Non solo asilo 2 si presenta come un intervento nell’ambito dell’accompagnamento all’autonomia dei rifugiati in due territori piemontesi: Torino e Biella. Attraverso la gestione diretta di un piccolo capitale da parte del destinatario, si dà sostegno a una progettualità individuale o di gruppo e si punta sul coinvolgimento diretto dei territori e delle realtà produttive nella realizzazione dei percorsi delle persone.
Il progetto Non Solo Asilo 2 è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo e gestito dalla Cooperativa ORSO, Ufficio Pastorale Migranti e Cooperativa Filo da Tessere.
Nella serata del 9 luglio 2013 a partire dalle ore 18 presso il Cortile del Maglio, zona Balon, si potranno ascoltare i 24 beneficiari di Torino che presenteranno in prima persona i loro progetti mentre nella serata del 10 luglio 2013 dalle ore 18 30, presso la Casa del Popolo di Biella, sarà il turno dei 9 beneficiari del territorio biellese.
Per ulteriori informazioni scarica qui le locandine degli eventi. nsa2 locandina 9.07.13_torino e nsa2 locandina 10.07.13_biella
No comment yet, add your voice below!