Il Naga, storica realtà milanese di volontariato rivolta ad immigrati, richiedenti asilo, rifugiati e persone in stato di vulnerabilità, riapre le porte e organizza dei corsi di formazioni per chiuque voglia offrire un aiuto. Le iscrizioni sono aperte e i corsi di formazione si terranno on line il prossimo ottobre. Il Naga opera dal 1987 nella città di Milano e si sostiene grazie alle attività svolte dai volontari. Anzi il Naga opera al 99% tramite la rete di volontari che sono anche soci dell’Associazione. In tutto sono 400 i volontari che si interscambiano nelle varie attività e servizi dell’Associazione. I volontari “hanno formazioni e professionalità diverse, ma ” viene sottolineato nel sito “per essere parte del Naga è necessario condividere il modo di agire e di pensare e partecipare attivamente alla vita associativa”.
I corsi di formazione si terranno on line tramite la piattaforma Zoom e saranno preceduti da una serata di orientamento. Saranno 5 i moduli a cui sarà obbligatorio partecipare una volta formalizzata l’iscrizione. Il corso impegnerà due sere e quattro mezze giornate nel fine settimana mentre gli orari precisi verranno comunicati nelle serate di orientamento.
C’è un limite massimo di iscrizioni, sia per ragioni tecniche che per consentire alle persone che parteciperanno un’esperienza, ove possibile, meno impersonale.
Per ulteriori informazioni visita il sito del Naga.
No comment yet, add your voice below!