Anche i rifugiati hanno l’opportunità di imparare l’italiano grazie al servizio dell’Online Linguistic Support del programma “Erasmus+”.
La Commissione Europea ha deciso di estendere il servizio Erasmus+ Online Linguistic Support (OLS) a vantaggio di circa 100 mila rifugiati in tre anni, su base volontaria e gratuita per loro.
Il servizio offre attualmente corsi di lingua in italiano, bulgaro, ceco, danese, tedesco, greco, inglese, spagnolo, francese, croato, ungherese, olandese, polacco, portoghese, rumeno, slovacco, finlandese e svedese agli studenti delle scuole superiori, agli insegnanti di formazione professionale e ai giovani volontari che partecipano al programma “Erasmus +”.
L’OLS può essere utilizzato in qualsiasi momento da computer, tablet o smartphone con connessione a Internet. I suoi corsi comprendono una varietà di moduli autogestiti che coprono diverse aree linguistiche, ma anche attività interattive “live coaching” (“MOOC online”, sessioni di tutoraggio e forum).
Per le modalità di accesso (è necessaria l’intermediazione di un’organizzazione/istituzione beneficiaria dell'”Erasmus +” o che supporta i rifugiati) e tutte le informazioni sull’iniziativa cliccare qui.
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!