Con il titolo “Gli ostacoli verso un noi sempre più grande”, la nuova edizione del rapporto annuale della Fondazione CEI sarà presentata a Roma. Ma l’incontro potrà essere seguito anche a distanza. «Un incontro per condividere riflessioni e pensieri su un mondo che avrebbe sempre più bisogno di “costruttori di ponti”…».
«Un incontro per condividere riflessioni e pensieri su un mondo che avrebbe sempre più bisogno di costruttori di ponti e che, invece, si trova a essere gestito da persone che continuano a invocare e a costruire muri», dicono alla Migrantes.
L’appuntamento è per martedì 14 dicembre a Roma, alla presentazione del report 2021 sul diritto d’asilo pubblicato dalla Fondazione con il titolo Gli ostacoli verso un noi sempre più grande (Tau Editrice).
Nell’aula magna di Casa La Salle di via Aurelia 472, a partire dalle 10.00 interverranno Stefano Russo, segretario generale della CEI, Gian Carlo Perego, presidente della Migrantes, Cristina Molfetta e Chiara Marchetti, curatrici del rapporto, Yagoub Kibeida dell’associazione UNIRE, Michele Rossi di Europasilo e l’attore Franco Nero. Moderatore Duccio Facchini, direttore del mensile Altreconomia.
L’ingresso in sala sarà libero sino a esaurimento posti con green pass. Per chi si collegherà a distanza la presentazione potrà essere seguita dai due canali della CEI su Youtube e su Facebook.
Alla redazione del report ha collaborato anche quest’anno la redazione di Vie di fuga.
Per informazioni, Ufficio stampa Fondazione Migrantes, tel. 06 66179039 – cell. 339 2960811 –ufficiostampa@migrantes.it
Allegato
Presentazione del Report 2021 sul diritto d’asilo: la locandina e il programma (file .pdf)
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!