PartecipAzione ha finalmente ufficializzato i nomi delle associazioni selezionate per il 2021. Sono 8, di cui sei immediatamente finanziabili e due finanziabili in base ad ulteriore disponibilità di fondi.
PartecipAzione, il progetto di finanziamento promosso da Intersos e Unhcr e rivolto a associazioni formate da rifugiati e/o che lavorano per favorire la loro partecipazione, è giunto alla quarta edizione. I risultati dell’ultimo bando si aspettavano già da qualche tempo e ora sono finalmente disponibili.
Dopo la terza edizione, in cui sono stati premiati e finanziati diversi progetti che cominciavano a proporre interventi nell’ambito del Covid-19, la quarta edizione ripresenta una pluralità di azioni e di idee che spaziano dall’ambito della sartoria a quello delle attività extra-scolastiche. I progetti selezionati riceveranno un finanziamento immediato che va da 5mila a 8mila euro per ciascuna organizzazione.
Qui di seguito i nomi delle associazioni i cui progetti sono stati selezionati: Il faro del borgo (Puglia) Le due organizzazioni selezionate che verranno finanziate sulla base di ulteriori disponibilità finanziarie ancora in fase di verifica sono le seguenti: Circolo culturale radioattiva (Toscana) |
Quest’anno è stato inoltre previsto per tutte le associazioni che hanno partecipato al bando 2021 (sono stati ricevuti 49 progetti) un percorso di formazione in diversi ambiti: scrittura e gestione dei progetti, comunicazione e fundraising, ricerca di fonti di finanziamento e rapporto con i donatori, protezione dei richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale e approccio incentrato sulle comunità.
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!