Cercasi registi con background migratorio per la partecipazione a un bando lanciato da Roma Tre. In palio un premio per la produzione di un film. Il tema del bando è “immaginari della migrazione globale”.
Il Dipartimento Filosofia Comunicazione e Spettacolo (Fil.Co.Spe) dell’Università degli Studi Roma Tre, in collaborazione con l’AAMOD (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico), mette a bando un Premio in forma di contributo finalizzato alla realizzazione di un film sul tema “immaginari della migrazione globale”.
ll Premio intende sostenere la produzione di un film diretto da un o una regista con background migratorio. L’obiettivo è quello di dar voce alle persone con background migratorio, permettere loro di esprimersi su un tema così attuale e di conseguenza proporre così una narrazione libera del fenomeno migratorio direttamente attraverso gli occhi dei soggetti coinvolti.
Il film che verrà sostenuto dal bando non avrà alcuna limitazione di genere, durata e tecnica di realizzazione (sono infatti incluse le animazioni e l’uso di materiale di repertorio). Il soggetto e/o la sceneggiatura devono essere originali o, comunque, l’autore e la produzione devono detenerne i diritti illimitati di sfruttamento.
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!