Skip to content

Premio “Immaginari della migrazione globale”

Cercasi registi con background migratorio per la partecipazione a un bando lanciato da Roma Tre. In palio un premio per la produzione di un film. Il tema del bando è “immaginari della migrazione globale”.

Il Dipartimento Filosofia Comunicazione e Spettacolo (Fil.Co.Spe) dell’Università degli Studi Roma Tre, in collaborazione con l’AAMOD (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico), mette a bando un Premio in forma di contributo finalizzato alla realizzazione di un film sul tema “immaginari della migrazione globale”.
 
ll Premio intende sostenere la produzione di un film diretto da un o una regista con background migratorio. L’obiettivo è quello di dar voce alle persone con background migratorio, permettere loro di esprimersi su un tema così attuale e di conseguenza proporre così una narrazione libera del fenomeno migratorio direttamente attraverso gli occhi dei soggetti coinvolti.

Il film che verrà sostenuto dal bando non avrà alcuna limitazione di genere, durata e tecnica di realizzazione (sono infatti incluse le animazioni e l’uso di materiale di repertorio). Il soggetto e/o la sceneggiatura devono essere originali o, comunque, l’autore e la produzione devono detenerne i diritti illimitati di sfruttamento.

La scadenza per presentare le domande è il 14 novembre 2020.
 
Per ulteriori informazioni scarica e consulta il testo completo del bando.
 

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni