Skip to content

Sfollati d’Italia, sfollati del mondo: la loro testimonianza nel docuWeb della Migrantes

In un video promosso dalla Fondazione Migrantes per la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato della prossima domenica, le testimonianze di sfollati e sfollate italiani, del Congo e del Kurdistan.

Quello che Vie di fuga propone in questa news è il nuovo docuWeb Sfollati: in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato del 27 settembre, la Fondazione Migrantes lo ha promosso con Tv2000, in collaborazione con la Caritas Italiana e il Centro Astalli.

Il video propone alcune testimonianze di “protagonisti” del messaggio di papa Francesco per la Giornata 2020: dai terremotati del Lazio e delle Marche a persone che in Congo e nel Kurdistan iracheno sono stati costretti a fuggire dalle loro case.

«Spero che la voce di queste persone – ha detto don Giovanni De Robertis, direttore generale della Migrantes – possa arrivare a tutti, smuovere le intelligenze e i cuori e aiutarci a comprendere che solo insieme si possono superare i drammi della vita e costruire un futuro di pace».

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni