Si intitola “Stesso popolo: verso il referendum sulla cittadinanza” l’incontro on line organizzato dalla Commissione Migranti della Provincia italiana dei Missionari Comboniani giovedì 13 febbraio. In programma un intervento di Hilarry Sedu, vicepresidente dell’Ordine degli avvocati di Napoli. L’incontro si terrà in streaming sulla piattaforma Zoom, ma nei giorni successivi se ne troverà la registrazione sul Youtube e su Facebook.
Si intitola “Stesso popolo: verso il referendum sulla cittadinanza” l’incontro on line organizzato dalla Commissione Migranti della Provincia italiana dei Missionari Comboniani giovedì 13 febbraio dalle 20.30 alle 22.00.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di Hilarry Sedu, vicepresidente dell’Ordine degli avvocati di Napoli.
L’incontro si terrà in streaming sulla piattaforma Zoom (link nella locandina qui a lato), ma nei giorni successivi se ne troverà la registrazione sul profilo Youtube dei Missionari Comboniani e su quello Facebook di Daniele Moschetti.
Lo sorso 20 gennaio la Corte costituzionale ha dichiarato ammissibile il referendum che intende modificare l’articolo 9 della legge n. 91/1992 per ridurre da 10 a 5 anni il termine di soggiorno legale ininterrotto in Italia ai fini della presentazione della domanda di concessione della cittadinanza da parte dei maggiorenni.
No comment yet, add your voice below!