È stato posticipato al 12 dicembre 2022 il termine per partecipare al bando relativo al premio “Welcome. Working for refugee integration”.
Welcome. “Working for refugee integration” è il progetto attraverso il quale l’UNHCR, Agenzia ONU per i rifugiati, premia con un logo le imprese che si sono distinte per aver favorito l’integrazione dei rifugiati nel mercato del lavoro; mentre con il progetto WeWelcome, l’UNHCR premia tutte quelle realtà che hanno sostenute le aziende nella realizzazione di percorsi di inclusione efficace.
La proroga (inizialmente il bando si chiudeva a fine novembre) è stata decisa in considerazione dell’alto numero di candidature e delle richieste di molte aziende interessate ad avere più informazioni. In quattro edizioni, l’UNHCR ha già assegnato il logo “Welcome. Working for refugee integration” a 355 aziende, che hanno garantito percorsi d’inclusione lavorativa per migliaia di rifugiati.
Partecipare a Welcome “vuol dire entrare a far parte di un grande network di aziende e altre realtà che vogliono creare una società più inclusiva e sensibile ai bisogni di chi è stato costretto ad abbandonare il proprio paese a causa di guerre, conflitti e persecuzioni, valorizzandone competenze e talenti”.
Un progetto, due diversi riconoscimenti
Come candidarsi?
Se hai qualsiasi dubbio in merito alla candidatura scrivi una email a info.welcome@unhcr.org |
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!