Skip to content

Archivio Day: Aprile 21, 2020

Tutori, la nuova Carta etica e il supporto “peer to peer” in Sicilia, a prova di coronavirus

Novità nella sezione “Tutore anch’io” di Vie di fuga. 

A prova di coronavirus il supporto “peer to peer” ai tutori volontari

Presentati oggi i risultati di una sperimentazione del supporto “peer to peer” ai tutori volontari in Sicilia: i gruppi hanno coinvolto una ventina di tutori e si sono dimostrati efficaci e sostenibili. E proseguono oggi anche a distanza, nonostante l’emergenza sanitaria.

Con la Carta etica del tutore volontario i principi guida per affrontare i casi concreti

Presentata nei giorni scorsi, la Carta etica del tutore volontario intende offrire indicazioni chiare e adattabili ai casi concreti in diversi ambiti: i diritti fondamentali, le migliori prassi e attitudini rispetto al minorenne e la prevenzione di illeciti.

Scopri le tue soft skill per trovare lavoro: aperta a 40 rifugiati un’iniziativa dell’Università di Bari

Fino al 30 aprile, all’Università di Bari sono aperte per 40 rifugiati le candidature all’iniziativa di valutazione a distanza delle soft skill utili all’integrazione nel mondo del lavoro. Possono candidarsi anche i beneficiari di protezione umanitaria.

La vignetta

Terra & Louise #17: Migrazioni, vignetta di gianlo – Pubblicata su La Nuova Ecologia di Aprile 2025.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Come il mare che ha attraversato, così la vita di Abdel è un susseguirsi di onde, una più inaspettata dell’altra, sempre sul punto di travolgerlo.

Copyright 2011-2025 VIE DI FUGA – Alcuni diritti riservati. Contenuti pubblicati sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0