Skip to content

8 borse di studio dall’Università degli studi di Brescia

Brescia. L’Ateneo bresciano ha aperto un bando per l’anno accademico 2018-19 che prevede l’assegnazione di 8 borse di studio da 7.000 euro cadauna; i destinatari sono cittadini provenienti da Paesi in via di Sviluppo o da Siria, Iraq, Yemen, Pakistan e beneficiari di protezione internazionale in Italia. 

Il bando, denominato “STAR-Students At Risk” prevede quindi un massimo di 8 borse di studio che saranno suddivise tra i candidati secondo i seguenti criteri:
– 4 a studenti provenienti da Paesi in via di Sviluppo o da Siria, Iraq, Yemen, Pakistan;
– 4 a studenti titolari di protezione internazionale;
– delle 8 Borse di studio, un massimo di 4 per immatricolati a corsi di Laurea.

I requisiti da possedere alla data di scadenza, che è stata fissata per il 30 aprile 2018, per la presentazione della domanda sono i seguenti:
1. essere residenti e domiciliati all’estero in uno dei Paesi in via di sviluppo ai sensi del D.M 1455 del 09 giugno 2017 o in Siria, Iraq, Yemen, Pakistan.
Oppure: beneficiare della protezione internazionale in Italia per un periodo sufficiente a garantire il completamento del ciclo di studi;
2. essere in possesso di un titolo di studio valido conseguito all’estero che sia idoneo per l’iscrizione al Corso di Laurea o al corso di Laurea Magistrale scelto.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando clicca qui.

 

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni