Skip to content

Report asilo 2024, se ne discute a Torino

Continua la presentazione del volume Il diritto di asilo Report 2024 ad opera di alcuni curatori. Prossima tappa, il 24 gennaio sotto la Mole. L’incontro si svolgerà alla Sala conferenze della Pastorale Migranti subalpina a partire dalle 10.00 e proseguirà nell’arco della mattinata.

Il 24 gennaio alle ore 10 presso la Sala conferenze della Pastorale Migranti di Torino si terrà la presentazione del volume, a cura della Fondazione Migrantes, Il diritto di asilo – Report 2024. Il volume quest’anno riporta il sottotitolo “Popoli in cammino… senza diritto d’asilo” e racconta, fra le molte cose presenti nel testo, le storie di chi è costretto a lasciare la propria terra e il valore dell’accoglienza.

La giornata di presentazione comincerà alle ore 10 e proseguirà nell’arco della mattinata. Dopo i saluti del mons. Alessandro Giraudo, del viceprefetto di Torino, Gianfranco Parente e del referente delle Pastorale Migranti di Torino, Sergio Durando interverranno Cristina Molfetta, curatrice del report, Anna Canfora, Abdullahi Ahmed, Uberto Moreggia, Luwiza Makosa e Giuseppe Nota.

Per iscrizioni bit.ly/reportasilo24 e per informazioni segreteria@upmtorino.it

Condividi su…

Articoli correlati

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

Costretti, vignetta di gianlo

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni