Skip to content

Al via gli Incontri Fami – Progetto Ancora 2.0

A partire da domani, 12 gennaio 2022, comincerà il ciclo di tre incontri organizzati dalla Cooperativa Mary Poppins nell’ambito del Progetto Fami – Ancora 2.0 volti a promuovere e sostenere la figura del tutor territoriale per l’integrazione.

Il primo incontro si terrà il giorno 12 gennaio 2022 dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e avrà come tema “Le sempre meno rotte del diritto d’asilo: uno sguardo al mondo all’Italia”. L’incontro sarà a cura dell’antropologa Mariacristina Molfetta curatrice dei volumi annuali sul diritto d’asilo.

Si tratta di incontri virtuali per cui è necessario iscriversi in anticipo. Per il primo incontro si deve cliccare il seguente link: https://zoom.us/meeting/register/tJYpc–prjIjHtLBaZf7xltmw9Skc_GOQ4H1. Dopo l’iscrizione, si riceverà un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.

Gli altri due incontri saranno il 24 febbraio e il 10 marzo 2022 e avranno come temi rispettivamente: “L’assistenza legale dopo l’accoglienza, fattispecie e casistiche” a cura di Francesca Prunotto (avvocato) e Martina Refolo (responsabile servizi assistenza coop. Mary Poppins) e “Culture, contesto geopolitoco e tradizioni: il Corno d’Africa” a cura di Anab Farah Abdi (mediatrice culturale).

 

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni