La prima manifestazione nazionale della campagna Diritti, non privilegi indetta da Europasilo in seguito al varo del decreto legge immigrazione e sicurezza si terrà in contemporanea in tutte le principali città d’Italia il 27 ottobre. A Torino l’appuntamento è dalle 11.00 alle 13.00 in piazza Castello. Ecco l’appello-invito.
Le proposte del decreto immigrazione e sicurezza sono demagogiche e pericolose e per questo chiamiamo a raccolta tutti coloro che si oppongono a questo tipo di ideologia e che hanno a cuore il futuro della nostra società e della nostra pacifica convivenza civile,
Per questo invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione nazionale Diritti, non privilegi indetta da Europasilo che si terrà in contemporanea in tutte le principali città d’Italia il 27 ottobre e che a Torino si svolgerà dalle 11.00 alle 13.00 in piazza Castello (lato Regione).
Non restiamo inermi e silenziosi davanti allo stravolgimento della convivenza civile, all’annullamento del diritto d’asilo, di residenza con conseguente annullamento del diritto a una cittadinanza unica e uguale per tutti, allo smantellamento del sistema pubblico di accoglienza decentrata a favore dei grandi centri di accoglienza.
Il decreto sicurezza, se attuato così come è cancellerà diritti costituzionali e uguaglianze sostanziali e porterà centinaia di persone in strada senza un vero progetto di vita, facile preda di marginalità e sfruttamento.
Ci opponiamo con risolutezza a questa idea di società dove gli “italiani” debbano venire prima a scapito di quelli che già sono gli ultimi e più marginali, convinti che non è così che si possono risolvere i problemi d’Italia che hanno a che fare invece con l’evasione fiscale, la malagestione dei fondi, la malavita, la mancanza di politiche serie rispetto all’occupazione e al lavoro e a un sempre maggiore e progressivo smantellamento del welfare.
Una manifestazione può essere anche un momento di incontro e di confronto: invitiamo tutti i partecipanti a portare con sé il pranzo al sacco… per continuare la manifestazione mangiando e discutendo ai Giardini reali.
Appuntamento quindi il 27 ottobre con cartelli, striscioni e voce!
Collegamenti
L’iniziativa su Facebook: il profilo e l’evento
L’appello nazionale delle associazioni
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!