Nell’ambito dell’edizione 2016 del Laboratorio multidisciplinare sul diritto alla protezione, il coordinamento Non solo asilo organizza la conferenza pubblica “Diritto d’asilo: agenda Europea e prospettive future”. ***Aggiornamento 21 ottobre: un video sull’incontro***
Si presenta in locandina con l’immagine di un’inquietante, provocatoria barriera di transenne mobili, e si intitola “Diritto d’asilo: agenda Europea e prospettive future”: è la conferenza aperta al pubblico che si terrà a Torino il prossimo 20 ottobre nell’ambito dell’edizione 2016 del Laboratorio multidisciplinare sul diritto d’asilo organizzato dal Corso di laurea magistrale in Antropologia culturale ed etnologia dell’Università di Torino e dal coordinamento Non solo asilo.
«L’incontro vuole offrire uno spazio di informazione e dibattito aperto rispetto al tema e ai nodi che si stanno affrontando in Europa, sviluppandone anche le ricadute in Italia», affermano gli organizzatori.
Interverranno Silvia Zarrella dell’associazione Asilo in Europa e Cristina Molfetta di Non solo asilo.
L’iniziativa si svolgerà al Campus Luigi Einaudi (aula 4) dalle 14.00 alle 18.00. Info e iscrizioni: coordinamentononsoloasilo@gmail.com.
*** Aggiornamento 21 ottobre 2016: un video sull’incontro***
(A cura dell’Ufficio stampa ACMOS e Libera Piemonte)
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!