Skip to content

Governo, terzo decreto immigrazione in pochi mesi

Richieste d’asilo “reiterate”. Allontanamento dall’accoglienza. Accoglienza dei minori non accompagnati e accertamento della loro età. Accesso al SAI delle donne. Espulsione dei cittadini extra-UE soggiornanti di lungo periodo e destinatari di misure di sicurezza diverse dal carcere. Vi pone mano un decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri il 27 settembre.

Richieste d’asilo “reiterate”. Allontanamento dall’accoglienza. Accoglienza dei minori non accompagnati e accertamento della loro età. Accesso al SAI delle donne. Espulsione dei cittadini extra-UE soggiornanti di lungo periodo e destinatari di misure di sicurezza diverse dal carcere.

Vi pone mano un decreto legge (DL) approvato dal Consiglio dei ministri del 27 settembre dal titolo “Disposizioni urgenti in materia di immigrazione e protezione internazionale, nonché per il supporto alle politiche di sicurezza e la funzionalità del Ministero dell’Interno“.

Qui il comunicato ufficiale della riunione del Consiglio con i dettagli sul DL. Qui sotto, invece, la presa di posizione di varie associazioni e organismi del Tavolo asilo e immigrazione.

Collegamento

Terzo DL immigrazione in pochi mesi, guerra all’immigrazione come strumento di propaganda (comunicato TAI, 29 settembre 2023)

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni