È aperta fino al 30 aprile la “call for projects” di un'”iniziativa faro” della fondazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia, alla ricerca di progetti di inclusione e cooperazione.
Progetti cercansi nei due settori “crisi migratoria e inclusione di migranti, rifugiati e richiedenti asilo” e “crisi migratoria e cooperazione internazionale, capacity building e sviluppo”. È la call for projects lanciata dalla fondazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia (RFK Italia) nell’ambito della sua “iniziativa faro” “Social responsibility for Mediterranean challenges: the business community for public policies and social innovation”.
«La nostra strategia – spiega in una nota la fondazione – mira a impegnare il mondo imprenditoriale a supportare efficienti partnership pubblico-private per promuovere politiche pubbliche, difendere i diritti umani di migranti, rifugiati e richiedenti protezione e favorire la loro integrazione nei Paesi ospitanti».
In particolare, RFK Italia desidera realizzare un «luogo di incontro» per facilitare le relazioni fra imprenditoria e i leader delle organizzazioni, con l’obiettivo di fondo di «affrontare le sfide mediterranee focalizzandosi in particolare sul settore delle migrazioni e promuovendo progetti ad elevato impatto sociale».
È possibile rispondere alla call entro il prossimo 30 aprile con progetti ancora sulla carta oppure già in fase di realizzazione. I progetti selezionati saranno presentati a Milano nel prossimo giugno nel corso di un “evento faro” (flagship event).
Ulteriori informazioni e il modulo di partecipazione sono disponibili a questo link. Per info: rfkflagship@rfkhumanrights.org – tel. 055 53.89.250.
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!