Il 14 dicembre si chiuderà la possibilità di iscriversi al master in Educatore nell’accoglienza e inclusione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati organizzato dal Dipartimento di Scienza dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna.
Il Master si rivolge sia a neolaureati che intendano specializzarsi nel campo dei Servizi ai migranti e dell’Accoglienza, ma è anche aperto ai molti e diversi professionisti già attivi in questi settori (quali ad esempio educatori socio-culturali, mediatori linguistico- culturali, assistenti sociali, operatori socio- sanitari) e interessati ad approfondire la propria preparazione.
Dal bando: “Il Master si propone di formare il professionista che opera nell’ambito del Sistema di Accoglienza e Integrazione e dei Servizi per persone migranti, richiedenti asilo e rifugiate sul territorio italiano. Verranno forniti gli strumenti teorici, metodologici e le competenze tecniche necessarie per leggere le trasformazioni in atto nei processi migratori e per intervenire all’interno della complessità delle politiche pubbliche.”
Per chiunque sia interessato si allega al presente articolo il depliant informatvo.
No comment yet, add your voice below!